Condizioni di utilizzo/recesso

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, VES SRL vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul presente sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo del sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

1.       La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di VES SRL al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.       VES SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

 

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

1.       La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

2.       Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di VES SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

 

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

1.       Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi di pagamento indicati da VES SRL sul sito.

2.       Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

ARTICOLO 5 – Prezzi

1.       I prezzi dei prodotti sono indicati I.V.A. inclusa.

2.       I costi di consegna non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di VES SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà venduta sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

 

ARTICOLO 6 – Fattura

L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.

 

 ARTICOLO 7 – Consegna – Mancata consegna

VES SRL consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata il cliente dovrà contattare 030/3366043 oppure info@cuoricontadini.it .

VES SRL non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto o ogni altra causa, simile o diversa.

VES SRL consente al Cliente di restituire la merce oggetto di contestazione al personale incaricato del servizio di consegna della spesa successiva.

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, stampe foto ed i quotidiani e i periodici).

 

ARTICOLO 8 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore (artt. 52/59 del D.lgs. 21/2014) il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni utili dalla data del possesso fisico del bene, secondo le modalità previste nel citato D.lgs.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo presso la sede della società in Brescia Via Padova n°14.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a)       acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

b)      di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);

c)       di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

 

ARTICOLO 9 - Modalità e termini di consegna

1.       I prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.

2.       VES SRL si impegna a consegnare la merce sulla base del calendario delle disponibilità presenti sul sito al momento della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.

 

ARTICOLO 10 – Responsabilità

VES SRL garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. VES SRL declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. VES SRL non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

 

ARTICOLO 11 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 12 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato

 

ARTICOLO 13 - Informativa sulla Privacy

Il Cliente è tutelato secondo il nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.

 

ARTICOLO 14 - Foro Competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

produttori

Produttori locali
selezionati

spesa

Spesa minima 20€
Consegna gratuita
fino al 30 Giugno

pagamenti sicuri

Pagamenti 100%
sicuri e certificati

spedizione fresca

Freschezza garantita
con mezzi refrigerati

Iscriviti alla newsletter!

per ricevere offerte e news sul mondo di Cuori Contadini